Risposte a domande frequenti PDF Stampa E-mail
Scritto da valeriano   
Sabato 02 Maggio 2009 11:12

D. Cos'è L'Aquila Rinasce?

R. L'Aquila rinasce è un sito internet nato con lo scopo di fornire ai cittadini colpiti dal sisma del 6 aprile 2009 un unico punto di accesso per recuperare le informazioni più utili sia nella prima fase di emergenza che più in avanti quando arriverà il momento di censire i danni e di procedere al recupero o alla costruzione di una nuova abitazione o di una nuova attività.

 

D. Chi c'è dietro L'Aquila Rinasce?

R. Dietro questo sito ci sono un gruppo di volontari che acquisiscono informazioni da fonti esclusivamente istituzionali e le organizzano per argomenti in modo tale da rendere l'acquisizione e la ricerca di notizie, articoli o documenti nella maniera più facile ed intuitiva possibile.

 

D. Bisogna pagare o registrarsi per avere le notizie?

R. Assolutamente no. Il sito è completamente gratuito e privo di qualsiasi modalità di accesso o fruizione. Il lavoro che c'è dietro è volontario a tutti i liveli organizzativi.

 

D. Posso inviare suggerimenti, correzioni o documenti che ritengo utili?

R. Assolutamente si. Il contrubuto di idee, supporto, consigli e quant'altro è non solo gradito, ma altamente auspicabile nella speranza di renderlo sempre più utile.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 02 Maggio 2009 11:22