Ricostruzione pesante: pubblicati nuovi decreti e nuove circolari sul sito del Commissario per la Ricostruzione PDF Stampa E-mail
Adempimenti per la ricostruzione - Ricostruzione
Venerdì 29 Aprile 2011 15:40

Sul sito web del Commissario per la ricostruzione sono stati pubblicati 4 decreti e 3 circolari che riguardano la ricostruzione pesante. Vediamo il dettaglio:
 
Decreti del Commissario delegato per la ricostruzione
 
Nomina delle Commissioni per la valutazione degli edifici di pregio storico.  

Modifica dei termini di scadenza delle domande di integrazione del contributo per l'adeguamento energetico e degli impianti e di deposito di copia autentica dei rogiti notarili relativi all'acquisto dell'abitazione equivalente. 

Procedure per la valutazione delle situazioni di carattere eccezionale ed imprevedibilità non risolte concordemente tra Appaltatore e Committente per edifici con esito di agibilità E.

Superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati con esito di agibilità E.

Circolari della Struttura Tecnica di Missione (STM) 
 
Ammissibilità a contributo di interventi di miglioramento sismico più costosi rispetto ai valori definiti in via ordinaria di citati "Indirizzi per l'esecuzione degli interventi di cui all'OPCM 3790/2009".

Modalità di calcolo del limite di convenienza: modalità di determinazione delle superfici occupate dl vano scala e dai pianerottoli di collegamento; Riparazione di elementi accessori al fabbricato non facenti parte dello stesso ed integrazione delle domande già presentate.

Circolare della Struttura Tecnica di Missione (STM) in ordine ai costi da sostenere per la rimozione delle opere provvisionali..

Sul sito del Commissario Delegato si ricorda che: “Le circolari ed i decreti pubblicati in data odierna sono al vaglio della Corte dei Conti per il controllo preventivo di legittimità di cui all’art. 2 del D.L. 29 dicembre 2010, n. 225, convertito con modificazioni dalla L. 26 febbraio 2011, n. 10” 
 
Fonte: Sito web del Commissario Delegato per la ricostruzione 
 
Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Aprile 2011 15:47